lunedì 15 giugno 2009

Domani è giorno di SWITCH OVER

DAL 16 NOVEMBRE SPEGNIMENTO DI TUTTO IL SEGNALE ANALOGICO
Ore 24: il digitale terrestre è nel LazioRaidue e Retequattro solo con il decoder
Televisioni da risintonizzare per vedere i due canali

Il digitale terrestre sbarca da lunedì 15 notte a Roma e nel La­zio con Raidue e Retequattro che abbandoneranno il segnale analogico.
A Roma lo switch over sta andan­do meglio che nel resto d’Italia: i cittadini sono molto attenti e i negozi che vendono decoder da alcune settimane sono affol­lati. E molti romani hanno gre­mito negli ultimi due giorni piazza del Popolo, dove è stata organizzata una kermesse per sensibilizzare l’opinione pub­blica capitolina sul passaggio al digitale. Chi avesse difficoltà può consultare i siti Inter­net http://www.decoder.comunicazioni.it/oppure http://www.laziodigitale.tv/, dove è presente una gui­da apposita. Nel Lazio, la popolazione coinvolta da questo switch over, precisamente 4.550.000 persone (di cui 2.700.000 nella sola provincia di Roma) residenti in 166 comuni, dovrà dotarsi di un decoder digitale da collegare al proprio televisore, oppure di un nuovo televisore provvisto di decoder integrato.

Bel cambiamento!!


Segnalo un commento all'articolo del Corriere da cui ho preso la notizia che può essere utile e sopratutto ancora più esplicativo:
L'articolo è impreciso
15.0615:03

abertoli
Lo switch, per quanto riguarda la provincia di Latina, si ferma a Terracina. Per i comuni della parte meridionale della provincia se ne parlerà in autunno, in contemporanea con lo switch della Campania, regione con la quale sono condivisi alcuni MUX (c'è da risolvere, tra l'altro, il problema di RAI 3, ci siamo un po' stufati di ricevere il TG3 Campania... e di essere ignorati dal TG3 Lazio).


Nessun commento:

Posta un commento