venerdì 22 maggio 2009

Grandi...I "BLOGGER"

Esistono i giornali esclusivamente on line?
potrebbe essere una risposta.
È un grande BLOG, il nome lo ricorda molto è la combinazione tra il nome della fondatrice Arianna Haffintong e Post ossia il messaggio testuale, con funzione di opinione o commento, inviato in uno spazio comune su Internet per essere pubblicato.
L’Haffintgton Post non è atro che un aggregatore di notizie e commenti. Si presenta molto veloce nella lettura e i testi si presentano molto ben curati.
Il suo compito è quello di generare notizie e ospitare e aggregare i post di altri blog presenti nella Rete. Ovviamente Arianna Haffington si fa aiutare nella sua “enorme” impresa di commento da altri personaggi di grande sucesso, per fare solo un esempio Donatella Versace. Per vedermi tutti basta andare nel menu di navigazione Blogger/Index e trovereai tutti i blogger che hanno partecipato Today - This Week - This Month - All Time.
I costi di questo giornale sono praticamente nulli, tutto il guadagno arriva dalla pubblicità. Se provate a guardare i commenti ad ogni post sicuramente capirete quanto “traffico” c’è da queste parti e quanto si possa guadagnare.

Ci sono molti altri esempi di questo tipo di “giornalismo” molto moderno, altro esempio il blog di Roberto D’agostino con il suo . È una pubblicazione web di politica attivo dal 22 maggio 2000. Si occupa principalmente di pettegolezzo e informazioni parzialmente confidenziali su fatti e persone del mondo della politica, dell'economia, dello spettacolo e dello sport italiani. Lo stile di comunicazione è chiassoso e scandalistico, a tratti volgare, mentre le notizie riportate si sono dimostrate talvolta rilevanti, esatte e tempestive. Questi due elementi hanno contribuito a farne un sito molto popolare, specie nel mondo dell'informazione italiana.
È un sito che vanta un flusso gieornaliero di più di 200.000 lettori, le cui statistiche sono pubbliche.
Ultimo spunto è il Blog: con grafica veramente essenziale.
Il Drudge Report è come gli altri esempi un sito di aggregazione di notizie. Creato da Matt Drudge, con l'aiuto di Andrew Breitbart, il sito è composto principalmente di link che parlano di storie americane e internazionali.Politica dei media, intrattenimento e attualità, nonché link a molti editorialisti. Occasionalmente, Drudge riporta notizie egli stesso sulla base di suggerimenti. È famoso per essere stato la prima fonte di notizie per dare lo scandalo “sexgate”.

Nessun commento:

Posta un commento