Dopo alcuni minuti dal giuramento, il sito ufficiale della presidenza degli Stati Uniti WhiteHouse.gov appariva con un nuova veste.
Macon Phillips, direttore dei New Media per la Casa Bianca, nonché uno di coloro che contribuirà al blog , spiega la svolta: «Il nuovo website della Casa Bianca servirà come luogo in cui il presidente e la sua amministrazione saranno in contatto con il resto della nazione e del mondo».
I sito è stato organizzato intorno a tre priorità:
- comunicazione
- trasparenza e
- partecipazione
Questo perché tutti gli americani, in quanto cittadini, sono desiderosi di avere informazioni su economia, sicurezza nazionale e tante altre tematiche.
Il presidente Obama ha voluto mostrarsi da subito aperto e trasparente come non lo era mai stato nessuno nella storia.
E questo dimostra come un sito, quello della WhiteHouse.gov appunto, può svolgere un ruolo importante per mantenere le promesse fatte agli elettori, ma sopratutto per coloro che erano stati più scettici.
Il sito vuole dare del presidente un'immagine informale di Obama, mostrare un'immagine mai comparsa nella presidenza Bush.
Il suo scopo è colloquiare con i cittadini, e il sito mette a disposizione ogni stringa di bit per farlo. Piccolo quisito! Quali altri siti hanno loa possibilità di collegarsi direttamente a
tutti ovviamente firmati WhiteHouse?
Nessun commento:
Posta un commento